Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Inviare SMS mentre si guida fa morire: scioccante campagna USA

Inviare SMS mentre si guida fa morire: scioccante campagna USA

Pubblicità

Tutti sappiamo che scrivere un SMS mentre siamo alla guida è pericoloso, ma molti lo fanno ugualmente semplicemente perché la tentazione di rispondere subito ad un messaggio appena arrivato è troppo forte: quest’azione porta ogni anno quasi 424.000 morti solo negli USA, secondo le statistiche del paese.

Il Segretario ai Trasporti Anthony Foxx dell’U.S. Department of Transportation’s National Highway Traffic Safety Administration sta cercando di sensibilizzare gli utenti attraverso una nuova campagna televisiva e radiofonica nazionale che mostra senza troppi fronzoli cosa può succedere per una breve distrazione di questo tipo.

“Stiamo lanciando questa campagna per cambiare il comportamento degli utenti alla guida, proprio come abbiamo già fatto in passato con le cinture di sicurezza. Vogliamo che le persone che guidano un’automobile sappiano qual’è il prezzo che si paga inviando un SMS in tali condizioni, perché ogni secondo senza guardare la strada è davvero pericoloso. Tanti pensano di poter usare i dispositivi e guidare allo stesso tempo. La verità è che non si può” ha raccontato Foxx ad un giornalista del Washington Post.

“Una combinazione tra qualche buona legge ed una forte campagna di educazione pubblica può davvero cambiare il comportamento degli utenti alla guida” ha raccontato David Friedman, amministratore della National Highway Traffic Safety Administration “Hanno cominciato ad usare le cinture di sicurezza quando hanno scoperto che c’erano delle multe da pagare se non lo facevano, e che c’era la possibilità di passare una notte in prigione se si veniva sorpresi a guidare in stato di ebrezza”.

La campagna pubblicitaria nazionale, dal costo di 8,5 milioni di dollari, comincerà a circolare negli USA a partire dal 10 aprile, ma può essere vista in anteprima nel video YouTube che vi riproponiamo di seguito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità