Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel Thunderbolt Networking, l’IP su Thunderbolt anche per PC

Intel Thunderbolt Networking, l’IP su Thunderbolt anche per PC

Pubblicità

Intel ha annunciato Thunderbolt Networking, un complemento allo standard di interconessione che permetterà agli utenti di trasferire dati tra Mac e PC fino a 10 gigabit al secondo emulando una connessione Ethernet. La funzionalità potrà essere sfruttata dagli utenti di OS X 10.9.x Mavericks; l’ultima versione del sistema operativo Apple , infatti, supporta già  il protocollo IP su Thunderbolt, consentendo – tra le altre cose – di collegare insieme una serie di Mac e tarsformali in cluster per il rendering in rete. Intel ha mostrato la tecnologia nel corso del NAB Show di Las Vegas e ha detto che un driver per PC sarà disponibile “a breve”.

In modo simile a quanto possibile fare con l’IP su FireWire nei precedenti Mac, sfruttando questo meccanismo, sui Mac più recenti è possibile collegare due computer con un cavo Thunderbolt (a patto che, ovviamente, entrambi abbiano la stessa porta) e utilizzare l’IP (Internet Protocol) per comunicare. Dopo aver connesso il cavo alle porte Thunderbolt basta portarsi in Preferenze di Sistema, fare clic su Network, selezionare Thunderbolt nell’elenco dei servizi di connessione network, inserire il DNS e cercare gli indirizzi del dominio se il network li richiede. Collegando i computer utilizzando IP su Thunderbolt, di default, i computer ricevono gli indirizzi IP tramite DHCP. Per inserire manualmente un indirizzo IP o selezionare un altro metodo di ricezione di un indirizzo IP, basta portarsi nella sezione “Avanzate” della sezione Thunderbolt. Con il driver messo a disposizione da Intel l’IP su Thunderbolt sarà usabile non solo tra Mac ma anche da Mac a PC e viceversa.

NAB-2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità