In ambito videoludico, il genere più popolare in App Store è certamente quello degli endless runner. Si tratta spesso di giochi che assicurano un’ottima longevità, data la rigiocabilità. Anche se spesso le meccaniche di gioco risultano parecchio ripetitive, gli endless runner invitano il giocatore a ripetere più e più volte i propri tentativi, al fine di superare i punteggi fatti segnare in precedenza. Skyline Skaters è certamente inquadrabile all’interno di questo folto genere e anche se non offre note di originalità è comunque un prodotto ben confezionato. Grafica cartoon ben rifinita e controlli precisi fanno di questo titolo un degno esponente del filone dei runner game infiniti.
Scopo del gioco, come facilmente intuibile è quello di rimanere in sella al proprio skateboard per quanto più tempo possibile, cercando di raccogliere le monetine sparse l’ungo il tracciato ed evitando i molteplici ostacoli presenti lungo il tracciato. Come nel più classico dei runner endless, le monete raccolte lungo i vari tentativi potranno essere investite nel negozio virtuale per acquistare extra e potenziamenti in grado di rendere più semplici le varie scorribande. Di tanto in tanto, durante la corsa, si dovranno anche schivare dei missili, proprio come nel più noto Jetpack Joyride.
Se a livello di contenuti il titolo non offre nulla di nuovo per il giocatore, la location risulta comunque piuttosto originale. In Skyline Skaters, infatti, il giocatore si troverà a correre sopra i tetti delle case, dovendo fuggire dalle autorità, esibendosi in pericolosi salti da un palazzo all’altro. Inoltre, prima della folle corsa, ciascun utente potrà anche decidere di selezionare uno tra gli Skater più coraggiosi, ognuno con le proprie abilità e i propri trick da compiere a mezz’aria. Ad aumentare il livello di personalizzazione del gioco vi è anche la presenza di numerose tavole, ciascuna diversa nel design.
Skyline Skaters è disponibile in App Store per iPhone e iPad, come applicazione universale. E’ gratis e si scarica direttamente da qui.