Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Si è dimesso Brendan Eich, il CEO di Mozilla

Si è dimesso Brendan Eich, il CEO di Mozilla

Pubblicità

Getta la spugna Brendan Eich, amministratore delegato di Mozilla. Pressato da alcuni dipendenti, associazioni e movimenti di liberazione omosessuale dopo la scoperta di un suo contributo a un referendum che chiedeva l’abolizione del diritto al matrimonio fra persone dello stesso sesso.

Brendan Eich, da pochissimo amministratore delegato della fondazione Mozilla, ed un esperto programmatore e un tecnico di primo piano (a lui si deve la nasciata di JavaScript) è stato attaccato prima da alcuni suoi dipendenti e poi dal sito d’incontri OKCupid, molto popolare negli USA. Quest’ultima pagina Internet da qualche giorno mostra ai soli utenti che usano Firefox una lettera, che invita a non usare il browser in questione perché “creato da una società guidata da un omofobo”.

Qualche giorno addietro, Eich aveva detto di non avere nessuna intenzione di dimettersi. Parlando con il Guardian aveva dichiarato: “Non voglio discutere delle mie convinzioni personali; le ho tenute fuori da Mozilla per 15 anni e non credo siano rilevanti”.

L’addio secondo alcuni osservatori potrebbe essere dovuto non solo alla vicenda sul referendum, ma più concretamente dettata da vicende interne di impronta manageriale. Da molti analisti Eich non era ritenuto la persona più adatta a traghettare l’azienda verso il mondo dei sistemi operativi per dispositivi mobile e i vertici di Mozilla potrebbero semplicemente avere preso la palla al balzo “dimissionando” con questa scusa il CEO

Al momento il nome del successore non è ancora noto. La fondazione Mozilla si è data una settimana di tempo per capire cosa fare.

Brendan Eich
Brendan Eich

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità