Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Silver, la selezione della razza (dei cellulari) secondo Google

Android Silver, la selezione della razza (dei cellulari) secondo Google

Pubblicità

Secondo chi  ha avuto notizia di esso c’è un progetto dentro alle stanze di Google che va sotto il nome in codice di Android Silver; spiegarlo non è semplice, ma provando a farlo in poche parole, potremmo considerarlo come una sorta di selezione della razza dei dispositivi Android, un modo per dare una esperienza unificata e lineare agli utenti del robottino, superare frammentazione e controversie legate alle personalizzazioni, scegliendo prodotti che possono rappresentare la “purezza” del mondo Android.

Android Silver vorrebbe riprodurre, per quanto possibile l’esperienza degli utenti Apple che hanno una filiera completa, un ecosistema controllato, un approccio organico e razionale, al mondo dei dispositivi a cominciare dalla vendita attuata da persone che hanno competenza e passione, per finire con una fruizione dei dispositivi che è coerente e lineare, questo al contrario di quanto avviene oggi con i prodotti Android, prodotti da una pletora di costruttori hardware, ciascuno dei quali fa quel che vuole (o quasi) con il sistema operativo e assistiti spesso in maniera approssimativa e non sempre professionale.

Per riprodurre l’esperienza Apple, secondo il progetto Android Silver, Google sceglierà fino a cinque dispositivi di punta dei vari produttori Android, che potranno fregiarsi del “bollino Silver”. Una delle caratteristiche fondamentali sarà l’utilizzo dell’ultima versione disponibile del sistema operativo e una personalizzazione minima se non del tutto inesistente, dell’Os. I dispositivi saranno esposti in una vetrina dedicata presso i negozi degli operatori, ma sarà Google la responsabile dell’esperienza dedicata all’utente: i commessi – così come accade per gli addetti alla vendita di iPhone – saranno istruiti per poter aiutare gli utenti a scegliere il loro dispositivo Android e per facilitare il passaggio dei dati da un vecchio telefono ad un nuovo telefono, nella configurazione generale e nel primo acquisto su Play Store. I commessi dovranno avere accesso ad un magazzino di accessori e telefoni Silver sufficientemente rifornito a soddisfare la richiesta del punto vendita e aiutare i clienti anche ad apprendere i rudimenti del loro prodotto ed

Google starebbe per questo progettando un’applicazione dedicata alla migrazione, oltre ad ridisegnare l’app Android Device Manager, che dovrebbe includere una modalità “Never Lost”, capace di disattivare il cellulare da remoto, cercare il dispositivo sulla mappa, controllare lo stato della batteria ed altre funzioni simili a quelle di FindMyPhone di Apple. Infine Android Silver dovrebbe includere anche un “Hangout Assistant”: potrebbe trattarsi di assistenza diretta via Hangout, simile a Mayday di Amazon.

Al momento le indiscrezioni pare non siano comunque confermate e il progetto Android Silver potrebbe alla fine non vedere la luce: le fonti infatti sarebbero alcun slide interne di Google e potrebbe dunque trattarsi di idee ed ipotesi, non necessariamente di qualcosa di concreto.

android silver
La schermata che proverebbe l’esistenza del progetto Android Silver

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità