Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Violazione brevetti: Marvell condannata al pagamento di 1.54 miliardi di dollari

Violazione brevetti: Marvell condannata al pagamento di 1.54 miliardi di dollari

Pubblicità

Nel 2009 la Carnegie Mellon University ha presentato una denuncia contro Marvell Technology, società specializzata in semiconduttori, per aver infanto due brevetti usati nei controller per hard disk.  I brevetti in questione sono il numero 6,201,839 e il 6,438,180 e descrivono un modo per ridurre la rumorosità quando si legge un’informazione presente su un disco rigido.

Marvell aveva tentato invano di invalidare i brevetti ma a dicembre del 2012 è stata condannata a risarcire l’ateneo con 1,17 miliardi di dollari.

La corte di Appello è arrivata allo stesso verdetto, peggiorando la situazione per Marvell e condannandola a pagare danni per 1,54 milioni di dollari. La società sembra dover pagare la sua intransigenza nel non voler cercare un accordo. Il risarcimento richiesto è pesantissimo, superiore al quasi un miliardo di dollari comminato a Samsung nel caso nella disputa contro Apple, e rischia di far collassare Marvell. La multa è in ogni caso meno della metà di quanto la Carnegie Mellon University aveva richiesto: 3,75 miliardi. Nella sentenza è riportato che il risarcimento serve anche “a scoraggiare future attività simili”. Marvell tenterà ancora ricorso, continua a sostenere che il brevetto non è valido e che non c’è stata alcuna violazione.

Marvellsitoweb

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità