Ci sono importanti novità per iWork per Mac e iOS. La suite, sta per ricevere un cospicuo aggiornamento che riguarderà sia la versione “app” che quella iCloud
In attesa di vedere quali saranno le novità di Pages, Numbers e Keynote per iOs apprendiamo dal sito iCloud che la versione per browser della suite di Pages offre il supporto al display retina, un nuovo design dell’editor, modifica delle caratteristiche grafiche nei file importati, nuovi modelli, disposizione di testo migliorata e apertura di documenti da Mail di iCloud. Infine viene anche presentata la possibilità di condividere file con sola possibilità di lettura, invece che di lettura e scrittura.
Numbers e Keynote hanno novità quasi sovrapponibili uno con l’altro: nuovo design, supporto dispay retina, apertura file da Mail da iCloud e anche qui condivisione di file di sola lettura. Numbers ha anche menù a comparsa migliorati; Keynote la possibilità di modifica nei file importati.
Al momento, come accennato in apertura, l’aggiornamento iOS e Mac non è ancora dispinibile. Dovrebbe diventare accessibile nel corso della serata. Se create o modificate un documento iCloud, dovrete successivamente usare le nuove versioni delle app per iOS e Mac per aprirli.