Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Acquisizione WebOs, le promesse non mantenute costano ad HP 57 milioni

Acquisizione WebOs, le promesse non mantenute costano ad HP 57 milioni

Pubblicità

Ci sono voluti 57 milioni di dollari  per chiudere una class action che riguardava l’acquisizione di webOS da parte di HP avvenuta nel 2010. L’azione legale era partita nel 2011 quando gli investitori della società hanno iniziato a protestare nei confronti delle scelte operate dall’azienda nei confronti del sistema operativo di Palm e a pagare è stata proprio chi aveva lanciato spavalde promesse, mai mantenute, sul lancio di dispositivi con il nuovo sistema operativo.

In particolare, dopo l’acquisizione di webOS, HP aveva comunicato che a breve avrebbe “inondato” il mercato con palmari e smartphone dotati del promettente sistema operativo, dichiarazioni nettamente stridenti con quelle che erano poi state le scelte aziendali di HP. Dopo pochi mesi dall’acquisizione di webOs, HP presentò tre nuovi dispositivi, Veer, Pre 3 e TouchPad, salvo poi abbandonare totalmente il mercato a distanza di poche settimane.

Oltre alla delusione di chi sperava di vedere finalmente un sistema operativo moderno per i dispositivi HP, c’è stato anche un colpo alle speranze degli investitori che si sono sentito traditi dalle dichiarazioni di HP. Insomma, l’azienda di Palo Alto  in pubblico lasciava pensare ad una grande spinta del nuovo sistema operativo, mentre nella realtà se ne è liberata subito, il che secondo chi ha intentato la causa legale si è configurato come un vero e proprio raggiro.  Ma anche chi non concorda con questa tesi difficilmente può negare che HP non ha abbia saputo gestire l’eredità di un’azienda che prima di tanti altri aveva creduto nella rivoluzione mobile disperdendo il suo patrimonio e soprattutto una piattaforma di grandi potenzialità

WebOSICO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità