Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Una pennichella con Google Naps: trova i migliori posti nel mondo per una siesta

Una pennichella con Google Naps: trova i migliori posti nel mondo per una siesta

Pubblicità

Google Naps non è un errore di battitura ma un nuovo servizio gratuito su Internet che permette di individuare nel mondo i migliori luoghi per una pennichella. Traducibile con “pisolini di Google” in Inglese è magicamente reso cambiando solo una lettera del celebre Google Maps: una parodia nel nome e anche nel servizio di informazione offerto.

L’idea di Google Naps è di alcuni ragazzi olandesi ed è basata sulla condivisione da parte degli utenti dei migliori luoghi nel mondo per una siesta veloce. Quando si è in vacanza, in una nuova città per lavoro o in viaggio, può tornare utile l’indicazione di un luogo tranquillo dove fermarsi, sedersi o magari sdraiarsi in un prato: basta aprire la mappa di Google Naps e consultare le indicazioni di chi vive o è già stato nelle vicinanze.

Al momento Google Naps offre una copertura esaustiva di luoghi per una pennichella in Olanda ovviamente, ma anche in Portogallo, Cina, Indonesia, Sud Africa, Brazile e anche per diverse località negli USA. Nel momento in cui scriviamo sono solamente tre i luoghi per una siesta segnalati per l’Italia, ma siamo certi che Google Naps avrà successo e in qualche tempo sarà in grado di offrire una copertura più estesa: si tratta dopotutto di assecondare un bisogno umano fondamentale, quello del riposo.

La simpatia degli ideatori di Google Naps trapela anche dal messaggio visualizzato negli strumenti di Google per chi desidera contribuire alla segnalazione dei luoghi per i pisolini: “Ciao, per favore non arrabbiatevi, questo è solo uno scherzo, una parodia. Non intendiamo danneggiare il vostro marchio o nulla, vogliamo solo portare un sorriso sui volti dei fan di Google. Quindi per favore non denunciate questo in tribunale, abbiamo solo qualche centinaio di euro in banca. Inoltre non vogliamo andare in prigione perché siamo troppo occupati con altre cose in questo momento. Ma ogni volta che sarete in Olanda potrete fare un pisolino sul nostro divano se volete …”.

Per consultare Google Naps è possibile partire da questa pagina.

google naps 1

google naps 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità