Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in più dimensioni: quale sarà quello più adatto a noi?

iPhone in più dimensioni: quale sarà quello più adatto a noi?

Pubblicità

 Nonostante da mesi sentiamo parlare di un iPhone più grande, nessuno può ancora sapere quali saranno le dimensioni ufficiali che questo dispositivo avrà ed in quante versioni sarà offerto. Proprio ieri un giornale giapponese ha insistito sulla possibilità di veder presentare da Apple due nuovi iPhone con display da 4,7 e 5,5 pollici: se così fosse, come faremo a sapere quale sarà quello più adatto a noi?

Uno schermo più grande può essere un vantaggio o uno svantaggio, tutto dipende dall’uso che facciamo del nostro dispositivo: può sicuramente essere utile per visualizzare maggiori contenuti avendo a disposizione uno spazio più ampio e magari può essere ancora più soddisfacente apprezzare foto o guardare video in HD.

Di contro però, non potrà essere più utilizzato nel modo in cui siamo abituati ad usare l’iPhone fino ad oggi. In primo luogo, l’utilizzo con una sola mano viene reso più difficoltoso, in quanto il pollice non sarà più in grado di raggiungere tutto lo schermo (sempre se Apple non riuscirà ad aumentare il display riducendo i bordi e mantenendo invariate le dimensioni finali del dispositivo, nda).

Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo con tanto di video per aiutarci nella scelta del dispositivo più adatto alle nostre esigenze, mettendo in evidenza diversi fattori ed operazioni da eseguire all’interno di un negozio mentre impugniamo il nuovo dispositivo, utili per valutarne le caratteristiche prima di effettuarne l’acquisto.

Ad esempio, ci viene suggerito di aprire un’applicazione per disegno (magari accedendo al sito Awwapp.com, visto che può essere avviato attraverso qualsiasi browser senza bisogno di installare nulla) nel nostro attuale dispositivo ed in quello che siamo intenzionati ad acquistare: impugnando ciascun dispositivo con una sola mano, disegniamo un arco con il pollice, come se fosse un “tergicristallo”. Ciò ci farà capire quanta porzione dello schermo riusciamo a raggiungere tranquillamente con una sola mano, mettendo poi a confronto entrambi i dispositivi.

Un’altra cosa importante da non sottovalutare è quanto forte è la presa che siamo in grado di ottenere impugnando il dispositivo: specialmente su una mano più piccola come quella di una donna, un dispositivo troppo largo potrebbe cadere più facilmente dalla nostra mano magari a seguito di un urto o una piccola spinta.

Ovviamente il discorso non vale soltanto riguardo l’acquisto di un futuro iPhone più grande ma può essere applicato con qualsiasi altro smartphone che siamo intenzionati ad acquistare. Date un’occhiata al video pubblicato dalla fonte per conoscere tutti i vari fattori da considerare nel momento in cui decidiamo di acquistare un telefono più grande:

iPhone in più dimensioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità