Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » SMS trasparenti: Apple li brevetta, ma su App Store c’è già l’applicazione

SMS trasparenti: Apple li brevetta, ma su App Store c’è già l’applicazione

Pubblicità

Apple brevetta gli SMS trasparenti. L’idea, registrata dall’United States Patent and Trademark Office, descrive una particolare tecnologia in grado di togliere qualsiasi distrazione all’utente mentre digita un messaggio sull’iPhone. Ma com’è possibile?

Ci troviamo in un’epoca dove nessuno riesce più a vivere senza il proprio smartphone, come facile notare dal grande numero di persone camminare per strada con il capo chino sul display del proprio telefono intenti a mandare un messaggio, per non parlare dei gruppi di amici riuniti intorno al tavolo che si guardano a stento perché, ironicamente (o forse no) parlando, hanno estremo bisogno di controllare l’ultimo status pubblicato su Facebook.

Se mentre si è fermi in una stanza ciò potrebbe non essere un problema, la situazione diventa leggermente più pericolosa se si passeggia per strada, magari con della musica in cuffia. Forse è questo che ha pensato Apple quando ha depositato il brevetto dal titolo “Transparent Texting”, che descrive appunto un metodo per rendere lo sfondo dell’applicazione Messaggi completamente trasparente.

Stando a quanto si evince dalla documentazione ufficiale, ciò avviene grazie alla fotocamera posteriore che converte lo sfondo dell’applicazione con ciò che si trova di fronte al dispositivo. Così, se passeggiamo con la testa china, eviteremo di inciampare nella buca proprio di fronte a noi, mentre se cammineremo come zombie con l’iPhone di fronte a noi, riusciremo a vedere cosa c’è di fronte direttamente dalla schermata di digitazione.

Non si sa quando e se questa tecnologia verrà implementa, anche se il problema potrebbe essere un altro: la stessa idea è già stata pensata prima dell’azienda di Cupertino, ed è attualmente un’applicazione per App Store che prende il nome di Type n Walk anche se forse non brevettata.

SMS trasparenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità