Nella giornata di ieri su App Store è apparsa un’interessante applicazione denominata PhotoLinkr, che permette in sostanza di condividere le foto visualizzate su iPhone e iPad in qualsiasi schermo di Mac, PC o Smart TV o qualsiasi monitor dotato di browser web.
Ciò che contraddistingue l’applicazione da altre dello stesso genere è la facilità con cui potremo interagirci: l’app integra infatti un sistema davvero intuitivo che permette di condividere tutte le foto presenti nell’iPhone su qualsiasi browser web in pochissimi passaggi. Basterà accedere al sito www.photolinkr.com ed eseguire la scansione del QRcode generato dal sito (ad ogni refresh della pagina sarà diverso, nda); in questo modo potremo poi selezionare dall’iDevice le foto da visualizzare immediatamente sullo schermo.
L’applicazione richiede una connessione internet e lavora sia su WiFi che su reti mobili (3G e 4G). E’ importante sottolineare la compatibilità di questo sistema con qualsiasi browser web, sia su Mac che su PC, Smart TV, Smart Key, Proiettori o qualsiasi altro monitor/dispositivo dotato di browser web e connessione ad internet. Molto comoda quindi durante una festa di compleanno o un evento dove vogliamo mostrare le foto a più utenti, attraverso il grande schermo.