Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Last.fm chiude il suo servizio radio proprietario, ma non lo scrobbling

Last.fm chiude il suo servizio radio proprietario, ma non lo scrobbling

Pubblicità

Last.fm ha annunciato sul suo forum ufficiale la chiusura del suo servizio radio personalizzato e proprietario. La fine di Last.fm per come la conosciamo non è una sorpresa: nello scorso gennaio l’azienda aveva annunciato un nuovo player musicale, basato questa volta però sui video di YouTube e non più sul sistema di suggerimenti e playlist storico. Last.fm però continuerà a supportare le sue playlist storiche a anche lo “scrobbling”, ovvero le funzionalità che da sempre permettevano agli utenti di generare playlist coerenti con propri gusti, recuperare informazioni degli artisti, creando così un profilo unico per ogni utente. Una funzione per esempio ancora sfruttata su Spotify o attraverso l’apposita applicazione di iOS, scaricabile a questo indirizzo.

In oltre dieci anni, il nostro obiettivo è sempre stato quello di permettere alle persone di tutto il mondo di scoprire nuova musica con il minor numero di limitazioni o restrizioni possibili. Tuttavia, il mercato della musica è cambiato notevolmente durante questo tempo e siamo stati costretti a prendere alcune decisioni molto difficili che riguardano i nostri prodotti di base e servizi.

Last.fm è stato fondato nel 2005 ed è stato uno dei primi servizi ad offrire radio personalizzate che permettevano agli utenti di ascoltare musica in base ai propri gusti. Il sito però, diversamente dai concorrenti nati successivamente, non è riuscito ad affermarsi nel mercato ed ha iniziato un lento ed inesorabile declino a partire dal 2007, anno in cui la società è stata acquistata ufficialmente da CBS, incapace di valorizzarne le caratteristiche pionieristiche.

Last.fm – Ascolta musica gratis e guarda video con il più grande catalogo musicale online

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità