Ormai disponibile da diverso tempo per iPhone e iPad, l’applicazione Steam Mobile per iOS è stata aggiornata alla versione 1.4, introducendo tutta una serie di funzioni per gli utenti della più grande piattaforma digitale di distribuzione di videogiochi per PC, Mac e Linux. La novità più evidente riguarda l’interfaccia grafica e l’aspetto estetico dell’applicazione, ora più in linea con il design flat di iOS 7. La navigazione è invece rimasta pressoché identica, con la pagina del Catalogo che mostra le ultime uscite e i giochi in evidenza.
Un’altra aggiunta interessante riguarda la gestione delle chat: finora si era obbligati a conservare e navigare indistintamente tra tutte le conversazioni iniziate tra i propri amici, ma con la versione 1.4 gli utenti possono cancellare le chat inutili e tenere in vista solo quelle interessanti. Infine va menzionato il supporto all’inventario di Steam, grazie al quale è possibile vedere e gestire in mobilità tutti gli oggetti in-game e i titoli ricevuti, scegliendo se tenerli per sé o regalarli ad altri amici.
Scaricabile gratuitamente da App Store, l’applicazione di Steam permette di acquistare giochi per PC, Mac e Linux mentre si è in mobilità, dando anche la possibilità di interagire con la community, controllare le ultime offerte e leggere le ultime news sui igochi in uscita.