Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPod come cura: negli USA aiuta i malati di Alzheimer

iPod come cura: negli USA aiuta i malati di Alzheimer

Pubblicità

Secondo quanto condiviso dalla fonte da cui abbiamo attinto la notizia, l’iPod viene da diversi anni utilizzato per riaccendere i ricordi dei malati di Alzheimer che risiedono presso diverse case di cura negli Stati Uniti.

All’interno dei dispositivi sono presenti alcune playlist musicali che contribuiscono a migliorare l’umore dei pazienti, talvolta riuscendo anche a sostituire alcuni farmaci. “Volevamo ridurre i farmaci antipsicotici ed ansiolitici” spiega Brooke Smith, direttore di una delle case di cura che ha aderito al progetto “E questo nuovo metodo sembra dare i suoi frutti. Spesso la musica riesce a sostituire anche gli antidolorifici, visto che ha il potere di distogliere l’attenzione dal dolore”. “Vedere la luce negli occhi dei nostri pazienti quando ascoltano la loro musica è davvero incredibile” ha commentato Kim Martinson, che si occupa di terapie ricreative “Ciò li rende più socievoli ed ottimisti”. 

Il programma si chiama Wisconsin Music and Memory Initiative ed è attualmente attivo in 100 case di cura supervisionate dal Wisconsin Department of Health Services, anche se la fonte riferisce che il numero è destinato ad aumentare entro la primavera. Ad ogni struttura che li richiede vengono regalati 15 iPod, ma diverse hanno dichiarato di averne acquistati molti di più dopo aver constatato l’efficacia della speciale cura.

Attualmente a quasi 16.000 dei 29.000 residenti di 397 case di cura del Wisconsin è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer o altre demenze simili che possono essere alleggerite attraverso questo nuovo programma.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità