Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Dispositivi indossabili Sony, niente Android Wear (per ora)

Dispositivi indossabili Sony, niente Android Wear (per ora)

Pubblicità

Niente Android Wear per i dispositivi indossabili Sony. L’azienda giapponese ha fatto sapere oggi in una dichiarazione rilasciata a CNET di non avere alcuna intenzione di usare la piattaforma che Google ha rilasciato appositamente per i suoi partner desiderosi di entrare nel mercato dei dispositivi indossabili, ma di voler continuare ad usare la sua piattaforma proprietaria.

«Abbiamo già investito tempo e risorse su questa piattaforma – dice Ravi Nookala, capo della divisione mobile di Sony US – e continueremo in questa direzione» Il fatto che Sony non voglia seguire la strada intrapresa da Motorola e LG, per restare fedele al sistema usato per gli attuali SmartWatch (che in ogni caso è basato su Android), appare comprensibile: l’azienda è stata una fra le prime a rilasciare uno smartwatch sul mercato, ed è logico che voglia restare focalizzata sulla sua piattaforma, anche per distinguersi dalla concorrenza. D’altra parte la stessa Samsung che con il Gear originale usava Android, ora vira con il secondo modello verso Tizen, un sistema operativo proprietario.

In ogni caso Sony non chiude del tutto le porte a Big G:  «Siamo molto interessati al potenziale di Android Wear per estendere l’esperienza del sistema operativo mobile sui dispositivi indossabili. Anche stiamo concentrati sui nostri dispositivi indossabili, tra cui SmartWatch 2, continuiamo quindi  lavorare a stretto contatto con Google come partner chiave, e continueremo a valutare le opportunità per ampliare la nostra esperienza SmartWear». In pratica non è da escludere che in futuro non possano emergere altri prodotti Sony, probabilmente non appartenenti alla famiglia SmartWatch, che useranno Smartwear

sony smartwatch 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità