Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Vendite iPhone: raggiunta quota mezzo miliardo

Vendite iPhone: raggiunta quota mezzo miliardo

Pubblicità

Apple è la società dei record, conosciuta anche per aver raggiunto importanti traguardi numerici, come le oltre 50 miliardi di applicazioni scaricate da App Store. Oggi, la casa di Cupertino raggiunge un nuovo traguardo: quello del mezzo miliardo di iPhone venduti. Questo, almeno, secondo le stime fornite da Forbes. Il risultato è impressionante, soprattutto se si considera che il mercato degli smartphone di fascia alta è sempre più popolato da importanti protagonisti.

Nel lontano 2007, quando ebbe inizio la storia di iPhone, Steve Jobs pose l’obiettivo di vendere almeno 10 milioni di smartphone per il 2008. In molti dubitarono. Eppure proprio in quell’anno Apple superò le previsioni dell’allora CEO, piazzando sul mercato ben 13,7 milioni di smartphone. Per aggiungere, invece, l’ importante traguardo dei 100 milioni di unità vendute è stato necessario aspettare fino al febbraio del 2011. Da lì in poi, però, le vendite di iPhone hanno cominciato a decollare e solo un anno dopo, a metà febbraio 2012, la casa di Cupertino aveva raggiunto l’importante traguardo dei 200 milioni di iPhone venduti. Ancor più sbalorditivo il traguardo dei 300 milioni, raggiunto poco prima che si chiudesse stesso anno.

Alla fine di luglio 2013, invece, erano ben 400 milioni i dispositivi piazzati sul mercato, mentre lo scorso 8 marzo le unità vendute salivano a ben 472 milioni. Seguendo questa scaletta, la redazione di Forbes ritiene che già oggi Apple abbia superato quota 500 milioni. Il prossimo traguardo, dunque, è quello dei 600 milioni di smartphone, da piazzare probabilmente entro la fine del 2014. Il risultato è certamente alla portata della casa di Cupertino, che potrebbe addirittura andare oltre grazie all’aiuto di iPhone 6, che probabilmente vedrà luce nel mese di Settembre prossimo venturo.

vendite iphone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità