Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nuova sede di Facebook, alberi intorno e anche sopra gli edifici

Nuova sede di Facebook, alberi intorno e anche sopra gli edifici

Pubblicità

Se la sede di Apple sarà l’astronave, la sede di Facebook sarà la foresta. Non è esattamente questo il soprannome del nuovo quartier generale che il social network si sta facendo costruire a Menlo Park in California ma, non appena il plastico sarà diventato popolare, certamente non mancherà chi farà riferimenti all’abbondanza di alberi.

Il progetto prevede edifici con molto verde anche sui tetti, una soluzione che permette di recuperare aree altrimenti sottratte all’ambiente naturale. Laddove Apple ha previsto per il nuovo campus un grande anello circolare circondato da essenze arboree selezionate, nella struttura progettata da Frank Gehry gli alberi sono parte integrante della stessa. Tra i vantaggi del rinverdimento ovviamente una maggior estensione naturale, giacché dove si trova un edificio non c’è un albero, a meno, appunto, di non piantarlo sul tetto. La diffusione di piante anche sulle coperture permetterà di migliorare l’isolamento e diminuire il ricorso a sistemi di refrigerazione mediante apparati di condizionamento. Anche gli sbalzi di temperatura tra freddo e caldo saranno attenuati. Sui tetti, a questo punto veri e propri giardini pensili, sono previste aree relax e per la ristorazione.

Business Insider ha pubblicato alcune immagini del modello, spiegando che la struttura potrà ospitare 10.000 persone, sarà distribuita su 40000 m2, prevede edifici con altezze variabili dai 13 ai 22 metri e che per la costruzione sarà sfruttato un terreno di quasi 9 ettari. L’imponente complesso sarà completamente circondato da alberi, al punto da essere quasi invisibile dalla strada.

L’inaugurazione è prevista per la primavera del 2015.

QuartierGface-1

sede di Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità