Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone 5c, per qualcuno alla fine è stato un affare

iPhone 5c, per qualcuno alla fine è stato un affare

Pubblicità

Qualcuno lo ha definito una vero e proprio buco nell’acqua, qualche analista ha sottolineato come, in realtà il suo fatturato superi quello dei cavalli di battaglia di Samsung ed Lg (il Galaxy S4 e il G2), almeno per il trimestre di Natale; Cook aveva ammesso i non buoni risultati di mercato («la domanda è stata diversa da quella che ci attendevamo», aveva detto). Ma per qualcuno l’iPhone 5c alla fine è stato un successo. Si tratta di Pegatron, un fornitore secondario di Apple, che con le forniture per iPhone 5c e iPad Mini ha aumentato il proprio fatturato del 22%. Lo riporta il Wall Street Journal, che sottolinea come con l’introduzione del nuovo modello di “fascia bassa” da parte di Cupertino, Apple sia diventato il principale cliente dell’azienda taiwanese, assorbendo il 40% del suo fatturato. Sempre secondo il Wsj, che riporta fonti vicine alla società, anche se Pegatron si è occupata già in passato della produzione di altri modelli di iPhone, è diventata il principale fornitore di Apple proprio per quanto riguarda il 5c, che si è aggiunto alla produzione di iPad mini.

Il trend in crescita, comunque, arriva dopo una serie di risultati poco positivi dovuti, ha commentato il Ceo Jason Cheng alla conferenza degli investitori questo lunedì mattina, dalla stagnazione del mercato dei Pc, che peseranno sempre meno nel bilancio dell’azienda, scendendo al 20%, con un aumento di produzione di accessori e console di giochi, oltre che, ovviamente di smartphones. Anche perché si para già di un coinvolgimento di Pegatron anche nella produzione del prossimo iPhone 6 (insieme a Foxconn).

Intanto, però, restano bassi i margini operativi crescendo di molto poco (dall’1,6% all’1,9%). All’azienda servirebbe tempo per “imparare” a fare utili con nuovi prodotti: «Di solito – ha spiegato Cheng – ci vogliono un anno o due di tempo per migliorare l’efficienza».

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità