Shadow Blade è un gioco d’azione basato sullo stile Ninja già noto agli amanti del settore videoludico di Apple. Il titolo, infatti, a già militato sulle piattaforme mobili, quali iOS e Android. È certamente una novità, però, sulle pagine del Mac App Store. Come già anticipato, si tratta di un titolo dalla natura prevalentemente action, in cui l’utente si troverà a guidare Kuro, un abile Ninja che sta tentando in tutti i modi di raggiungere il rango di Shadow Blade, seguendo gli insegnamenti di un ultimo maestro Ninja rimasto in vita.
La struttura di ciascun livello è quella tipica di un gioco d’azione con elementi di piattaforma. Il Ninja potrà essere guidato avanti e indietro per vie orizzontali, ma ogni area di gioco andrà ad espandersi anche in verticale, cosi che non mancheranno salti sui muri per poter giungere ai piani alti. Kuro, come già anticipato, è un Ninja e pertanto dovrà muoversi nell’ombra, cercando per quanto possibile di rimanere invisibile ai nemici, per sorprenderli alle spalle. A tratti, dunque, la natura del gioco e di tipo stealth, anche se Shadow Blade non disdegna affatto i combattimenti a viso aperto, che si svolgeranno comunque in tutta semplicità con i pochi comandi disponibili, azionando la spada.
Proprio come nella controparte per iOS, Shadow Blade per Mac mantiene uno stile grafico davvero adorabile, facendo uso della tecnica del cell shading. Il tratto cartoon rende i personaggi dai caratteri caricaturali e del tutto stilizzati, ma nel complesso il colpo d’occhio visivo è più che apprezzabile. A livello di longevità il titolo si difende piuttosto bene presentando all’utente un’avventura da oltre 50 diversi livelli da esplorare.
Shadow Blade per Mac è disponibile su Mac App Store al costo di 4,49 euro. Si scarica direttamente a partire da questo indirizzo.