Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Campo ricerca per impostazioni di iOS: idea per semplificare l’uso di iPhone e iPad

Campo ricerca per impostazioni di iOS: idea per semplificare l’uso di iPhone e iPad

Pubblicità

Un campo ricerca per impostazioni di iOS . Questa l’idea di un concept che mira a semplificare l’uso del sistema operativo.

Il suggerimento ad Apple arriva sulla scorra del fatto che dopo ogni aggiornamento, l’applicazione Impostazioni di iOS diventa sempre più affollata per via delle opzioni che di volta in volta vengono aggiunte. Sebbene il Control Center abbia aggiunto un rapido accesso alle funzioni principali delle Impostazioni, Apple potrebbe migliorare ancora la situazione attraverso l’aggiunta di una semplice funzione.

Con l’ipotetico nome di “Search Settings”, la nuova funzione ideata dal designer Christoph Fahlbusch ricorda molto lo Spotlight dell’iPhone, ma specifico per le impostazioni del telefono ed accessibile solo l’apposita applicazione. Come potete vedere dall’animazione, basterebbe un click sul simbolo della lente di ingrandimento da integrare sulla barra delle Impostazioni per attivare questa funzione e digitare ciò che stiamo cercano, evitando di perderci tra le complessità dei vari menù e sottomenù.

Sarebbe senz’altro un’interessante funzione, specialmente per i nuovi utenti che giustamente faticano a scoprire dove si trovano alcune funzioni specifiche (basti pensare all’attivazione della tastiera Emoji non proprio così intuitiva).

Impostazioni di iOS

Impostazioni di iOS Impostazioni di iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità