Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pocket: ora in Italiano una delle migliori app read-it-later, gratis per iOS

Pocket: ora in Italiano una delle migliori app read-it-later, gratis per iOS

Pubblicità

Pocket, gratis per iOS e anche per Mac, è senza dubbio una delle migliori applicazioni attualmente disponibili su App Store che integra a pieno il concetto del read-it-later (leggi dopo); con oltre 11 milioni di utenti attivi e 850 milioni di contenuti salvati, si rivela essere probabilmente il servizio di questo genere più utilizzato.

Per essere brevi, l’applicazione permette di salvare all’interno del proprio account, previa registrazione gratuita, qualsiasi tipo di contenuto trovato sul web o all’interno delle applicazioni: articoli, ricette, foto, video, tweet e molto altro ancora, con la possibilità di consultarli sempre e ovunque, anche quando non abbiamo a disposizione il collegamento a Internet. Non sarà quindi più necessario auto-inviarsi email, intasare le note del dispositivo con centinaia di link o aprire decine di schede sul proprio browser per non perdere traccia delle cose interessanti che troviamo quotidianamente in rete, perché potremo salvare tutto su Pocket ed accedervi successivamente da qualsiasi dispositivo.

Pocket è disponibile infatti per iPhone, iPad e anche per Mac, Android, Windows Phone, BlackBerry, S60, WebOS, Kobo e-reader, Kindle Fire ed altri: potremo ad esempio salvare in Pocket un contenuto dall’iPhone e visualizzarlo in seguito su iPad e Mac o viceversa; grazie alla compatibilità con tutti i sistemi operativi principali esistenti, il servizio può essere integrato in qualsiasi dispositivo attualmente esistente.

A conferma di quanto appena detto, ricordiamo che Pocket per iOS è stata nominata dallo staff di App Store tra le migliori applicazioni per iPhone e iPad. Pocket inoltre supporta attualmente oltre 500 applicazioni come Feedly, Tweetbot, Flipboard (tanto per citarne alcune) e tutti i browser desktop per Mac e PC quali Firefox, Chrome, Safari ed Opera; grazie all’estensione installabile sarà inoltre possibile salvare qualsiasi contenuto da browser con un solo click.

L’applicazione Pcoket, fino ad oggi localizzata solo in lingua inglese, ora supporta altre sei lingue: francese, tedesco, giapponese, spagnolo, russo ed italiano. Gli sviluppatori fanno sapere che sono al lavoro per introdurre il supporto ad altre lingue in futuro.

Pocket è gratuita ed è disponibile su App Store per iPhone e iPad. E’ gratis da qui anche per Mac.

pocket

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità