Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Project Morpheus: Sony presenta il casco per la realtà virtuale su PS4

Project Morpheus: Sony presenta il casco per la realtà virtuale su PS4

Pubblicità

Da qualche mese gli appassionati di videogiochi sono entrati pienamente nella nuova generazione, formata da Xbox One e PS4. Sebbene poligoni in più e grafica più definita possono certamente segnare una differenza con il passato, non c’è stato uno stacco generazionale netto. Non fino ad oggi, atteso che Sony ha annunciato l’arrivo di Project Morpheus, un casco per la realtà virtuale compatibile con PS4.

A detta di Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, il colosso videoludico sta lavorando al progetto realtà virtuale sin dal lontano 2009. Insomma, non si dica che Sony abbia copiato Oculus Rift. Attualmente, il casco per la realtà virtuale che mostriamo in calce in questo articolo, è solo un prototipo, ma non mancano alcune informazioni tecniche ufficiali.

Sony, infatti, ha dichiarato che la periferica permetterà una visualizzazione a 1080p, con rilevamento del movimento a 1000Hz. Il casco per la realtà virtuale sarà collegato alla console attraverso un cavo della lunghezza di 5 metri e il monitoraggio della periferica da parte della console sarà gestito dalla stessa telecamera che si occupa di registrare il movimento del controller di PS4. Notizie confortanti arrivano anche per tutti coloro che fanno uso quotidiano di occhiali da vista, dato che il nuovo casco funzionerà anche se si indossano lenti graduate. Un design “open air” impedirà che le lenti si posano appannare.

Attualmente non si hanno ulteriori informazioni su data di lancio e prezzo e non resta che da capire le tempistiche con cui Sony potrà trasformare il progetto in realtà. A breve, verosimilmente, inizierà una nuova battaglia tra Sony e Microsoft per accaparrarsi questo nuovo mercato, dato che la concezione di gioco videoludico su una TV, potrebbe essere solo un lontano ricordo.

project morpheus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità