In passato abbiamo già parlato dello smartphone 3D di Amazon, il dispositivo con quattro telecamere integrate nella scocca anteriore che permetterebbero di monitorare la posizione della testa di un utente in modo da poter posizionare gli effetti 3D all’interno dell’interfaccia, visibili soltanto alla persona che sta utilizzando il dispositivo.
Sembra che Amazon sia al lavoro su questo dispositivo già dal 2011, quindi una lunga fase di ideazione e progettazione o, stando a DigiTimes, un vero e proprio ritardo sul ciclo di creazione che sarebbe dovuto a un costante processo di revisione e test dell’intero progetto. Secondo alcune persone informate sui piani in corso: “l’azienda statunitense ha sottoposto a revisione più volte il progetto finale del dispositivo, valutando per bene le tendenze di mercato al fine di soddisfare più utenti possibili”.
Ad ogni modo ormai ci siamo:“diversi fornitori stanno preparando gli ordini delle componenti per lo smartphone di Amazon, che verrà rilasciato entro il 2014”. Non è ancora chiaro quando verrà avviata la produzione di questo futuristico smartphone, mentre le ipotesi più accreditate parlano di un dispositivo con schermo HD da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800, fotocamera posteriore da 13 MP ed ovviamente un’interfaccia 3D “eccitante”.
Il dispositivo dovrebbe essere comunque lanciato sul mercato entro la fine dell’anno, sia negli Stati Uniti che in molti altri paesi di Europa, Asia ed America Latina.