Dopo una lunga attesa da parte dei suoi utenti, Twitch TV ha finalmente pubblicato su iPhone e iPad la nuova versione della sua applicazione mobile, introducendo tutta una serie di funzioni aggiuntive e novità estetiche. Twitch 3.0 sfoggia infatti una nuova veste grafica più elegante e in linea con iOS 7, con menù e pulsanti più puliti e dallo stile flat. Anche la disposizione dei canali e dei giochi consigliati è stata rivista per facilitare la navigazione, ma soprattutto è ora possibile utilizzare il motore di ricerca per trovare anche persone, giochi e canali offline, una funzione richiesta a gran voce da molti utilizzatori del servizio.
Un’altra novità riguarda la chat interna all’applicazione, resa più gradevole e funzionale: gli amministratori di un canale dispongono ora di nuove opzioni di moderazione, mentre chi partecipa alla discussione potrà usare un inedito set di emoticon.
Lanciato nell’estate del 2011 dai fondatori di Justin.tv, Twitch si è affermato in breve tempo come la piattaforma di riferimento per chiunque voglia trasmettere e diffondere in tempo reale contenuti video inerenti nello specifico al mondo dei videogiochi e degli sport elettronici. Già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, Twitch è attualmente tra le maggiori fonti di traffico Internet negli Stati Uniti, dubito dopo colossi come Netflix, Google e Apple. L’applicazione mobile di Twitch può essere scaricata gratuitamente da App Store.