Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Motorola voleva realizzare un Siri per Moto X, ma Larry Page disse no

Motorola voleva realizzare un Siri per Moto X, ma Larry Page disse no

Pubblicità

Il primo ostacolo che Motorola dovette affrontare per realizzare un vero Google-phone fu… Google. Questa è la conclusione che si può raggiungere leggendo alcuni retroscena di Amir Efrati delle burrascosa relazione fra l’azienda delle alette e Google, che spese 12.5 miliardi di dollari per acquistarla. Secondo quanto riportato da The Information, dopo l’acquisto dell’azienda, Motorola avrebbe voluto molto di più per il suo Moto X, in particolare avrebbe desiderato lavorare a stretto contatto con il team Android per realizzare un sistema di riconoscimento vocale capace di interagire con il linguaggio naturale, ideale per le funzioni always-on del dispositivo. Una funzionalità che ricorda molto quella di Siri ma che avrebbe potuto sfruttare appieno la tecnologia di ricerca di Google.

Fu proprio Larry Page ad opporsi, vietando a Motorola di rivolgersi al team Android, questo per il timore di voler indispettire gli OEM Android, che avrebbero potuto risentirsi. Concesse a Motorola di lavorare con altri team, come quello di YouTube e Google+, ma questi ultimi si mostrarono riottosi, preferendo dedicarsi a progetti scalabili , caratteristica che non ritenevano potesse appartenere a Motorola. Infine lo stesso Page si rifiutò di finanziare la campagna pubblicitaria per il lancio dl Moto X, contribuendo così al flop di un dispositivo che avrebbe potuto essere vincente e che invece alla fine sembra essere stato solo un’occasione mancata.

Appare ora dunque ancor più chiaro come l’unico interesse di Google nei confronti di Motorola fossero alla fine i brevetti e forse ora l’azienda dello storico StarTac potrà avere maggior spazio e fortuna con Lenovo rispetto a quello ottenuto da Google.

Motorola Moto X Smartphone - Features explained - YouTube

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità