Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Vendite di iPhone 5c, un grafico ne dimostra l’insuccesso

Vendite di iPhone 5c, un grafico ne dimostra l’insuccesso

Pubblicità

Che le vendite di iPhone 5c fossero, eufemisticamente parlando, non entusiasmanti, è ormai un dato universalmente riconosciuto, ma se ci fosse necessità di una conferma ecco un grafico diffuso da Umeng, una realtà specializzata in analisi di dati di traffico che opera specificatamente sulle applicazioni. La tabella, che pubblichiamo qui sotto e che è stata segnalata da Benedict Evans, un analista di Andreessen Horowitz, anche senza l’ausilio della comprensione della lingua si nota chiaramente la curva “non curva” di iPhone 5c e l’impietoso confronto con altri prodotti Apple.

L’iPhone colorato è cresciuto, anche se molto lentamente fino al quarto mese dal rilascio, fermandosi al 2% del mercato. iPhone 5s è arrivato a quel dato percentuale (o poco meno) al secondo mese e al quarto mese era al 12%. iPhone 5 ha avuto un trend non così favorevole come iPhone 5s, forse per la presenza sul mercato al momento del lancio di iPhone 4s che rappresentava un avversario interno più temibile dell’iPhone 5c o forse per un numero inferiori di paesi dove era disponibile. Al quarto mese era infatti al 7%. Da notare che iPhone 5 è arrivato al 12% al quinto mese.

vendite di iphone 5c

L’aspetto più preoccupante per il marketing e i vertici di Apple, è che iPhone 5c sembra ormai congelato nella sua percentuale di adozione: arrivato al 2% al terzo mese, ha mantenuto questa percentuale anche nel quarto mese, mentre iPhone 5s è passato dall’8% al 12%. In pratica, visto che il terzo mese di disponibilità era dicembre e il quarto gennaio, iPhone 5c a Natale è stato la scelta di… nessuno.

Ricordiamo che secondo alcune voci, iPhone 5c sarà dismesso nel prossimo autunno, sostituito da un nuovo modello colorato ma interamente realizzato in alluminio anodizzato. Secondo altre voci da qui a settembre, Apple potrebbe lanciare una assolutamente inusuale (per il marchio) campagna sconti su iPhone 5c, considerando che secondo la maggior parte degli osservatori, il problema del modello in plastica non sono qualità o funzioni, ma la risibile differenza di prezzo tra iPhone 5c e iPhone 5s che indirizza i clienti verso quest’ultimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità