Dopo un breve periodo di beta test, l’acclamata Blizzard Entertainment ha finalmente rilasciato l’attesissimo Hearthstone: Heroes of Warcraft per Mac e Windows. Annunciato lo scorso anno, si tratta di un gioco di carte strategico ambientato nel mondo di Warcraft e basato sulla modalità free-to-play, che mira a ricreare “lo spirito di una partita amichevole giocata in una taverna vicino ad un caldo fuoco scoppiettante”.
Ogni giocatore comincia a giocare con un mazzo composto da 30 carte, con la possibilità di aggiungerne di nuove alla propria collezione vincendo battaglie o acquistandole direttamente attraverso il conosciuto meccanismo di in-app purchase. Ogni mazzo di carte è incentrato su un eroe da scegliere tra le nove classi disponibili, permettendoci di schierare al nostro fianco personaggi del calibro di Jaina Proudmoore, Gul’dan, Uther della Luce e Thall (tanto per citarne alcuni).
Secondo quanto riferito dall’azienda sviluppatrice, raggiunte le 500 vittorie nella modalità Ranked Play con un eroe, quel personaggio diventerà il Golden Hero, acquisendo nuove animazioni e qualche potere aggiuntivo. La relativa versione per iPhone ed iPad dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno.
Se siete interessati, potete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale. L’installer pesa circa 7 MB, il quale poi ne scaricherà circa 300 MB dai server della Blizzard. Per poterci giocare è necessario almeno un Mac con processore Intel Core 2 Duo: stando ai requisiti consigliati invece, è necessario un Mac con CPU Intel Core i3 e GeForce GT 650M o ATI Radeon HD 5670.
Per tutte le altre informazioni date un’occhiata alla pagina principale del gioco.
)