Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con iOS 7.1 le indicazioni di Mappe sfruttano lo stereo dell’auto via Bluetooth

Con iOS 7.1 le indicazioni di Mappe sfruttano lo stereo dell’auto via Bluetooth

Pubblicità

Con iOS 7.1 le indicazioni di Mappe vengono riprodotte tramite lo stereo dell’auto anche quando iPhone non è selezionato come sorgente audio. Questa nuova funzione non è stata pubblicizzata da Apple ma è stata individuata da uno sviluppatore, riportato da idownloadblog. Si tratta della funzione indicata in Inglese con il nome HFP Prompts: viene visualizzata nel menu audio di Mappe ma solo quando iPhone è collegato via Bluetooth all’autoradio del veicolo.

Nel menu audio è possibile scegliere il livello delle indicazioni di Mappe e ora, in basso, scegliere se attivare o meno HFP Prompts. Nel menu è inserita anche una breve descrizione di Apple: in breve, anche se iPhone non è selezionato come fonte audio Bluetooth, le indicazioni di Mappe verranno comunque riprodotte sfruttando l’impianto audio della vettura, questo se l’autoradio supporta la funzione.

A livello pratico HFP Prompts offre un servizio pratico e molto utile. Prima di iOS 7.1 infatti l’unico modo per ascoltare le indicazioni di Mappe era quello di impostare iPhone come fonte audio BT, questo però implica l’impossibilità di ascoltare la radio o la riproduzione di musica da CD o altro. Ora invece è possibile continuare ad ascoltare la propria stazione radio preferita e continuare la guida usufruendo delle indicazioni di Mappe pronunciate dagli altoparlanti dell’automobile. Il sistema funziona in modo molto simile a quanto avviene con le chiamate telefoniche in arrivo, quando iPhone è collegato all’autoradio. La riproduzione della radio o del CD viene abbassata di volume in automatico, ogni volta che Mappe è pronta a fornire una indicazione sul tragitto e, subito dopo la pronuncia, la riproduzione audio torna al livello audio precedente.

indicazioni di Mappe - hfp prompts

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità