Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla Persona, addio al sistema di autenticazione facile

Mozilla Persona, addio al sistema di autenticazione facile

Pubblicità

Mozilla Persona non sarà più sviluppato e arricchito con nuove funzionalità: il cambio di rotta per il sistema di autenticazione facilitato è stato annunciato dalla fondazione che ha creato Firefox. Mozilla spiega che il team che in precedenza sviluppava tale tecnologia lavora su altri progetti che hanno a che fare con i servizi cloud e il sync degli account Firefox. La fondazione spiega inoltre che il progetto non è stato completamente smantellato e che chi ha bisogno potrà avere il supporto necessario: lo staff continuerà a risolvere bug critici, occuparsi di interruzioni del servizio e problemi di sicurezza, ma il team che si occupava del progetto è stato ad ogni modo ridotto.

Lanciato nel 2012, il sistema di autenticazione Mozilla Persona è nato per consentire di eseguire il login nei siti in modo sicuro senza la necessità di inventarsi ogni volta password sempre più complicate. L’idea era il perfezionamento e lo sviluppo di un precedente progetto noto come “browser ID” basato su un concetto semplice: associare uno o più indirizzi email alla propria identità online, con una sola password. La prima volta il sistema invia un link di conferma, per verificare l’utente, e da quel momento in poi è possibile accedere ai siti che supportano il protocollo. Mozilla assicura che le attività online e la cronologia dei siti visitati non sono tracciate.

Mozilla Persona è un concorrente di servizi analoghi proposti da Facebook o Twitter (protocolli OpenID e OAuth) ma l’innovazione era rendere disponibile una soluzione adatta a tutti i siti e anche a chi non ama social network e affini. La differenza tra Persona e altri sistemi d’identificazione è che, nel caso in cui il proprio provider di posta supporti la tecnologia di Mozilla, non sarà necessario registrare un nuovo account, ma sarà sufficiente eseguire l’identificazione utilizzando il proprio indirizzo email.

Tra i motivi del fallimento, la mancata volontà di siti importanti nell’adottare la tecnologia (Facebook Connect probabilmente permette di conoscere molte più cose dei propri utenti) e la totale assenza di strategie di marketing atte a promuovere il sistema.

Mozilla Persona

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità