Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Archivial Disc: da Sony e Panasonic in arrivo il disco ottico da 300 GB

Archivial Disc: da Sony e Panasonic in arrivo il disco ottico da 300 GB

Pubblicità

Archivial Disc è il nome del nuovo disco ottico presentato da Sony e Panasonic: le due multinazionali giapponesi hanno reso noto il nome del nuovo supporto, il logo e la tabella di marcia che porterà ad offrire tecnologia e supporti ottici Archivial Disc con capacità di ben 300 GB già dal 2015.

Destinato all’impiego professionale Archivial Disc mantiene le principali qualità dei dischi ottici attuali, vale a dire resistenza a polvere, umidità e acqua inoltre sfrutta nuove tecnologie, evoluzione di quelle attualmente inpiegate sui dischi Blu-ray, per incrementare la capacità di immagazzinare e leggere una quantità superiore di dati con le successive evoluzioni: dai 300 GB della prima versione è già previsto un incremento a 500 GB per disco, fino ad arrivare successivamente fino a ben 1 TB per disco, grazie a ulteriori miglioramenti nella densità lineare e anche introducendo la registrazione multi-livello.

Ricordiamo che l’annuncio della collaborazione tra Sony e Panasonic per lo sviluppo del supporto ottico del futuro era già stata rilasciata nell’agosto del 2013. Invece con l’annuncio di oggi vengono specificati i dettagli tecnici, il nome ufficiale e il piano di sviluppo. Come i precedenti dischi ottici anche i nuovi Archivial Disc in arrivo garantiranno la compatibilità inter-generazionale, vale a dire la possibilità di poter continuare ad accedere ai dati e ai file memorizzati anche quando i formati cambiano e si evolvono nel tempo.

Per tutte queste caratteristiche e per la grande capacità offerta Archivial Disc è destinato per lo più all’impiego professionale, nell’industria del cinema e nei centri dati cloud. Specifiche e capacità risultano senz’altro idonei per rendere Archivial Disc l’erede degli attuali Blu-ray.

Archivial Disc tabella 620 Archivial Disc icon 420

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità