Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Vendite iPhone 5c: con il 6% di adozione, è il più deludente iPhone di sempre

Vendite iPhone 5c: con il 6% di adozione, è il più deludente iPhone di sempre

Pubblicità

L’iPhone 5c non riesce a risollevarsi dal disinteresse che l’ha colpito fin dal suo lancio. Questo il dato più eclatante che emerge dai dati di Mixpanel, una società che attua ricerche on line sui dispositivi Apple misurando “l’audience” di specifici terminali.

Nella settimana del 3 marzo, secondo i dati raccolti, solo il 6% dei telefoni Apple rilevati era un iPhone 5c. Se queste cife percentuali  potrebbero essere giustificato con il lancio relativamente recente, in realtà andando a guardare i risultati di altri modelli anche più vecchi e più nuovi, ci si rende conto che iPhone 5c è largamente il lancio più fallimentare di Apple da quando ha deciso di entrare nel mondo della telefonia cellulare.

vendite iphone 5c

Il caso più illuminante è quello di iPhone 5S, lanciato contemporaneamente a 5c che ha già raggiunto quota 19,3% nella percentuale di telefoni attivi, superando il venerabile iPhone 4 che è stato lanciato due anni e mezzo fa e che è rimasto in commercio molto a lungo (e ancora oggi i alcuni paesi viene venduto) che è al 16,4% e si appresta a superare iPhone 4s che ha il 23,94% del mercato. iPhone 5s cresce dello 0,5% a settimana nell’adozione, iPhone 5c cresce di quasi cinque volte meno (+0.14% ogni settimana).

Se queste curve verranno mantenute, anche per superare iPhone 4 in termini di adozione ci potrebbero volere ancora diverse settimane; battere iPhone 5, che pure è stato cancellato dal mercato per fare posto proprio ad iPhone 5c ma che resta altissimo in adozione, 32,5%, resterà un miraggio visto che molto probabilmente il modello colorato non accelererà ma ridurrà il suo trend di adozione e finirà per sparire dai listini ben prima di avere superato il primo iPhone da 4 pollici. A meno che Apple per spingerlo (e dargli un ruolo e una identità sul mercato, cosa che in questo momento pare proprio non avere) non decida una drastica e generalizzata riduzione di prezzo, cosa che secondo alcune indiscrezioni comincia ad essere presa in considerazione a Cupertino.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità