Ultimamente il concetto di Smartwatch sta cambiando direzione, verso dispositivi sempre più simili ad una fascia da polso con display curvo (o magari flessibile) più o meno ampio, che permette di interagire con il proprio smartphone collegato via Bluetooth attraverso applicazioni create ad hoc.
Un dispositivo simile sarebbe senz’altro affascinante e futuristico, ma a molti piace ancora l’idea di combinare il classico orologio a funzioni avanzate. Il concept che vi mostriamo in questo articolo mantiene senz’altro queste linee, evidenziando caratteristiche e funzionalità comuni ad altri smartwatch racchiuse però in un orologio da polso dalla forma tradizionale e dal look elegante.
Realizzato dallo stilista ungherese Gàbor Balogh, lo smartwatch è caratterizzato da uno schermo circolare e mostra inizialmente soltanto l’ora, la data, il giorno della settimana ed alcune principali icone posizionate a mezzaluna sulla porzione inferiore del quadrante.
Attraverso i pulsanti potremo scorrere tra le varie funzioni per visualizzare il meteo locale, misurare il battito cardiaco, gestire la riproduzione musicale dello smartphone, visualizzare un’anteprima degli eventi in calendario o dei messaggi ricevuti, visualizzare la nostra posizione sulla mappa ed accettare o rifiutare chiamate in entrata (con la possibilità di leggere il nome ed il numero dell’utente che ci sta chiamando); ovviamente non sono escluse le classiche funzioni che troviamo in orologi comuni quali sveglia, cronometro e bussola.
Il concept di questo stupendo dispositivo, forse idoneo per un pubblico più maturo, può essere apprezzato attraverso le immagini della galleria che segue: