Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spotify acquista Echo Nest, diffuso servizio di raccomandazione musicale

Spotify acquista Echo Nest, diffuso servizio di raccomandazione musicale

Pubblicità

Spotify acquista Echo Nest, uno dei più noti servizi di raccomandazione musicale utilizzato da diversi attori del settore, in primis da Spotify stessa, che con questa mossa strategica si aggiudica la possibilità di controllare il servizio direttamente. L’aspetto più interessante di questa acquisizione è che Echo Nest è attualmente usato da molti dei concorrenti di Spotify, fra cui Rdio, Xbox Music e Vevo; sarà quindi importante capire quali saranno gli sviluppi dal punto di vista commerciale per i suddetti servizi.

Spotify ha affermato che Echo Nest continuerà a restare un’azienda indipendente, le sue API resteranno disponibili ed “open” e l’azienda manterrà fede agli accordi già presi con le aziende partner, rispettando il contratto fino a scadenza. E’ in dubbio però la possibilità che Echo Nest possa ora rinnovare gli accordi una volta scaduti, obbligando così Rdio, Xbox Music, Vevo e gli altri utilizzatori del servizio a rivolgersi altrove. In questo contesto si inserisce sicuramente il nuovo servizio Rhythm di Gracenote, di cui abbiamo già parlato in precedenza: Gracenote, già partner di Apple su iTunes, dovrebbe infatti presto rendere disponibile nuove API dedicate ai suggerimenti musicali. La somma pattuita dell’accordo non è stata resa al momento nota dalle due aziende.

echo nest 900 home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità