UP Coffee è una nuova applicazione appena sbarcata su App Store che comunica con il Jawbone UP, bracciale smart per iOS e Android, il cui scopo è quello di aiutare l’utente a capire come e quanto la caffeina, assunta durante il giorno, influisce sul proprio sonno.
Grazie all’applicazione potremo quindi conoscere la reazione del nostro corpo alla caffeina, restituendoci un feedback per scoprire se i caffè giornalieri ci tengono svegli la notte ed aiutandoci così a capire cosa si può fare per dormire meglio.
Non è obbligatorio avere il Jawbone UP al polso: l’applicazione infatti è gratuita e può essere utilizzata da tutti gli utenti, in quanto è possibile anche usarla quotidianamente inserendo a mano, uno dopo l’altro, i caffè assunti durante il giorno. Per avere un quadro chiaro e completo di come la caffeina reagisce sul nostro corpo è necessario utilizzarla ogni giorno, 7 giorni su 7; già dopo i primi 3 giorni l’applicazione sarà in grado di dirci come la quantità di caffè e gli orari in cui viene assunto, influiscono sul nostro sonno. Ovviamente, non avendo il bracciale al polso, verrà restituito solo un quadro generico generato attraverso calcoli matematici, visto che non è possibile monitorare l’attività notturna.
L’applicazione è gratuita e potete scaricarla su App Store da qui.