Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta un sistema per proteggere gli utenti nelle situazioni di emergenza

Apple brevetta un sistema per proteggere gli utenti nelle situazioni di emergenza

Pubblicità

Nella giornata di oggi è stato approvato un brevetto molto interessante di Apple denominato “Mobile Emergency Attack and Failsafe Detection”, il quale definisce un complesso sistema per dispositivi elettronici i quali sarebbero poi in grado di riconoscere le situazioni di pericolo per l’utente ed attivare diversi sistemi di emergenza.

Attraverso i sensori integrati nel dispositivo, il sistema sarebbe in grado di riconoscere le situazioni di pericolo come furto, incidente, aggressione e molto altro: in base a quanto rilevato, attiverebbe poi in automatico diversi sistemi per soccorrere l’utente.

Per fare degli esempi pratici, immaginate uno scenario in cui l’utente rimane coinvolto in un incidente stradale: attraverso accelerometro, microfono e GPS, il dispositivo è in grado di riconoscere il movimento brusco ed i rumori, determinando così che qualcosa è andato storto. A quel punto, attraverso una lista di contatti pre-impostati, invia una richiesta di soccorso al 118 ed all’utente più vicino, magari segnalando la posizione sulla mappa.

Un altro esempio potrebbe essere una situazione di pericolo, magari durante un’aggressione: l’utente potrebbe decidere di impostare un tasto (magari quello del volume) che, a seguito di una pressione prolungata, esegue le stesse operazioni sopracitate, segnalando il fatto agli utenti della lista.

Onde evitare falsi allarmi, ci sarà un tempo predefinito che intercorrerà tra il rilevamento del pericolo e l’avvio dei sistemi di emergenza: supponiamo ad esempio che l’iPhone scivola via dalla tasca dei pantaloni e cade al suolo; il sistema rileva un arresto improvviso ed è quindi pronto a segnalare l’incidente. Non essendo però così, l’utente ha il tempo di raccogliere il dispositivo ed inserire un codice di sblocco pre-impostato per fermare il “countdown” prima che venga inviata la segnalazione.

apple emergenza

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità