Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » In arrivo Ring, l’anello hi-tech che ricorda l’iRing di Apple

In arrivo Ring, l’anello hi-tech che ricorda l’iRing di Apple

Pubblicità

In un’intervista rilasciata dal CEO di Apple Tim Cook ad ABC News lo scorso mese, tra le tante cose si è parlato -ironicamente, in questo caso- di un dispositivo a forma di anello da indossare al dito in grado di riconoscere le gesture aeree dell’utente atte a controllare un ipotetico televisore Apple.

Una società sotto il nome di Logbar ha materializzato questa idea attraverso un nuovo progetto Kickstarter denominato “Ring: Shortcut Everything“. Questo anello, una volta collegato al proprio dispositivo mobile, è in grado di inviare messaggi di testo, controllare le app, gli elettrodomestici in casa e molto altro.

Non è impermeabile, e sarà prodotto in 6 diverse dimensioni: queste le prime informazioni rilasciate dagli sviluppatori riguardo l’anello in questione, che integrerà sensori di movimento, spie LED ed un sensore di contatto; la batteria (ricaricabile) permette inoltre di effettuare circa 1.000 gesture per ogni carica. L’anello si collega a tutti i dispositivi con iOS 7 quali iPhone, iPad ed iPod touch ed a smartphone Android e Windows Phone attraverso connessione BLE (Bluetooth Low Energy).

Oltre a permettere di gestire applicazioni e dispositivi in casa, ciò che rende davvero interessante l’anello sono i pagamenti mobile: grazie alle tecnologie GPS combinate con iBeacon di Apple, il dispositivo consente di autorizzare pagamenti mobili semplicemente eseguendo una gesture specifica dopo aver “firmato” il proprio nome a mezz’aria.

Logbar afferma di avere già un prototipo funzionante ed avendo superato di gran lunga la soglia minima per finanziare il progetto è pronta ad avviare la produzione di massa. Ancora per qualche migliaio di utenti è possibile pre-ordinare il prodotto a “soli” 165$, mentre il prezzo finale si aggirerà intorno ai 185$ ai quali andranno aggiunti 15$ per le spese di spedizione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità