La serie molto popolare di giochi Angry Birds per iPhone ha almeno due punti di forza: il primo, è che sono veramente molto divertenti; il secondo, forse ben più importante, è la longevità praticamente infinita grazie ai continui aggiornamenti che lo sviluppatore rilascia periodicamente.
Questa volta, è stata aggiornata la versione originale che guadagna 15 nuovi livelli con l’aggiunta dell’episodio chiamato Short Fuse. La trama è leggermente diversa, ma ugualmente avvincente: gli scienziati pazzi del simpatico esercito dei maialini verdi hanno rubato le uova degli arrabbiatissimi uccellini-proiettili per condurre degli esperimenti. Naturalmente, gli Angry Birds non ci stanno, e hanno deciso di reagire colpendo gli scienziati-suini barricati nei loro laboratori sotterranei.
Per l’occasione, c’è anche il grande ritorno dell’Angry Birds chiamato “Bomb Bird”, che ora è più devastante che mai con il suo attacco Shock Wave. In pratica, dopo che è “esploso”, libera una energia supplementare che si propaga distruggendo tutto ciò che è si trova nelle immediate vicinanze.
Angry Birds richiede almeno iOS 4.3 o versione successive, ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, e si può acquistare per 89 centesimi di Euro su App Store.