Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » CarPlay sulla Ferrari: un video da Ginevra mostra come funziona

CarPlay sulla Ferrari: un video da Ginevra mostra come funziona

Pubblicità

Un nuovo filmato mostra CarPlay sulla Ferrari: il video che riportiamo in calce in questo articolo, è stato realizzato da Engadget che al Salone dell’Automobile di Ginevra ha potuto assistere alla prima dimostrazione dal vivo del funzionamento di CarPlay sulla Ferrari FF.

Durante la dimostrazione è possibile osservare le principali icone di iPhone fedelmente riprodotte nel grande schermo touch integrato nel cruscotto della super sportiva italiana: le icone per Telefono, Musica, Messaggi, Podcast e altre sono immediatamente familiari per gli utenti di iPhone. Anche il funzionamento risulta immediato: simile se non identico a quello a cui siamo abituati da anni su iPhone.

Una rappresentate di Apple mostra il controllo dell’interfaccia CarPlay sulla Ferrari per chiamate, invio e ricezione messaggi, mappe, musica, iTunes Radio, podcast e altro ancora. E’ sempre possibile muoversi tra i menu utilizzando i comandi touch oppure premere il pulsante Siri mani libere per pronunciare i comandi, nomi, indirizzi, messaggio e altro ancora tramite il riconoscimento vocale.

Come avviene su Mac e iPhone anche in CarPlay naturalmente le Mappe possono accedere rapidamente a indirizzi presenti nei Contatti o nei Messaggi per visualizzarli rapidamente sulla mappa e per impostarli come punti di arrivo del nostro tragitto.

In qualsiasi momento è possibile premere l’icona FF, contrassegnata dal leggendario cavallino rampante di Ferrari, per passare all’interfaccia infotainment del veicolo, dove troviamo adio, media, phone, settings e il navigatore Navi. Per tornare alla visualizzazione CarPlay basta premere il pulsante fisico dedicato che si trova in alto a sinistra a lato dello schermo touch.

Secondo quanto dichiarato dalla rappresentante di Apple nel video anche sviluppatori di terze parti possono sviluppare app compatibili con CarPlay o aggiornare quelle esistenti: “Quando l’app viene aggiornata per supportare CarPlay, questa viene aggiornata sul telefono e compare magicamente nella tua auto”. Anche se così descritto il processo sembra lineare e privo di complicazioni, per il momento le API CarPlay non sono disponibili liberamente per gli sviluppatori. Oltre alle funzioni base di iPhone per l’auto, Apple ha inserito in CarPlay iHeartRadio e Spotify: per il momento non ci sono altre app compatibii CarPlay.

Come per Volvo e Mercedes-Benz anche CarPlay sulla Ferrari FF funziona tramite collegamento via cavo Lightning: in futuro Apple permetterà di stabilire un collegamento tra iPhone e il veicolo anche tramite Wi-Fi.

CarPlay sulla Ferrari 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità