I lettori di Macitynet appassionati dei super eroi Marver, in particolare degli X-Men, possono esultare: il colosso dei fumetti americani antagonista di DC Comics, ha fatto saper che in occasione del prossimo film sui “mutanti” (attualmente in lavorazione), sarà rilasciato il gioco X-Men: Days of Future Past (Giorni di un futuro passato) per la piattaforma iOS.
Ma c’è un secondo motivo per esultare: questa volta, Marvel ha deciso di collaborare con lo studio Glitchsoft per creare il videogame, e non come sarebbe stato lecito aspettarsi, con il partner di sempre Gameloft. Probabilmente, il cambio di rotta è stato determinato dalla volontà di non offrire agli utenti il solito pucchiaduro stile-Gameloft.
Glitchsoft utilizza la sua piattaforma brevettato Helios, che permette per di conferire ai suoi giochi una grafica unica, non disponibili con altri motori grafici di altri videogame
Non ci sono molti altri dettagli su Uncanny X-Men: Days of Future Past, salvo che sarà disponibile a maggio, probabilmente una settima prima del lancio del nuovo film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo fissato per il 23 maggio.