Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC vuole unire tutti gli smartphone Android per curare le malattie

HTC vuole unire tutti gli smartphone Android per curare le malattie

Pubblicità

La potenza di calcolo di tutti i terminali Android potrebbe ben presto essere unita per una causa comune: curare molte delle malattie attualmente difficili da sconfiggere. Si parla di AIDS, del cancro, dell’Alzheimer e altre malattie degenerative, che mietono vittime nella maggior parte dei casi. Lo stesso progetto, inoltre, potrà anche aiutare nella ricerca di forme di vita aliene. Tramite una semplice applicazione sviluppata da HTC, sarà possibile raccogliere dati da ciascun terminale per contribuire all’individuazione di cure per tali malattie. Il concetto è molto simile a quanto accade già con i servizi Folding@Home e SETI@Home.

Il progetto, sviluppato con il Dr. David Anderson, co-creatore di SETI@home, fa parte dell’iniziativa spinta da HTC e intitolata  “Power To Give”. Per prendere parte a questa ricerca, gli utenti non dovranno far altro che installare un’apposita applicazione,  disponibile attuamente sul Google Play Store solo per terminali HTC One e Butterfly, ed eseguirla in background. L’applicazione inizierà a raccogliere i dati quando il terminale sarà sotto carica e connesso alla rete WiFi. In questo modo, l’esecuzione dell’applicazione non graverà né sulla batteria, né tantomeno sulla connessione dati.

HTC afferma che la potenza combinata di circa 1 milione di HTC One potrebbe fornire un aiuto pari a quello di un supercomputer da 1 petaflop . Inizialmente HTC offrirà l’applicazione soltanto ai possessori di HTC One e della serie Butterfly, per poi estendere pian piano l’iniziativa a tutti i terminali Android entro i prossimi sei mesi. Anche la famiglia X di Nokia, recentemente svelata sul palco di Barcellona durante il MWC14 potrà essere impiegata nella ricerca.

Di seguito un video esplicativo sul funzionamento di questo nuovo progetto portato avanti da HTC. L’applicazione Power To Give può essere scaricata dai possessori di HTC One direttamente a questo indirizzo.

IMG_9634

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità