Cubed Snowboarding per iPhone e iPad è un titolo davvero interessante anche se non certamente originale, atteso che strizza fortemente l’occhio ad un altro gioco presente in App Store. Cubed Snowboarding, infatti, è pressoché identico a Cubed Rally ed entrambi titoli sono stati sviluppati dalla stessa persona, Jared Bailey. Scopo del gioco è quello di guidare un piccolo snowboarder all’interno di una pista con visuale isometrica, semplicemente cambiando traiettoria e corsia. Infatti, il protagonista di gioco correrà automaticamente tra le vette delle montagne innevate mentre l’utente dovrà fare attenzione ad evitare ostacoli e a compiere trick a mezz’aria, badando bene ad atterrare correttamente e non schiantarsi sulla neve.
Come già anticipato alcune righe più su, Cubed Snowboarding è pressoché identico a Cubed Rally, sia nella grafica che nei contenuti. In ogni caso risulta un titolo ancora divertente e godibile, sia per la semplicità di gioco, che per la grafica. Correre sulle piste innevate, infatti, non richiederà particolare attenzione, dato che basterà premere soltanto le due frecce presenti ai bordi dello schermo per spostarsi sulla pista. Con questi semplici comandi si riuscirà ad evitare gli alberi e gli elementi di disturbo posizionati sulla pista. Questo però non significherà certamente essere di fronte ad un titolo semplice. Come il predecessore, infatti, Cubed Snowboarding è un gioco carico di sfida, dove l’utente sarà chiamato più volte a ripetere la discesa, nel disperato tentativo di guadagnare più punti e di resistere sul tracciato per quanto più tempo possibile, evitando gli ostacoli presenti.
A livello grafico, come già anticipato, il gioco è in tutto e per tutto simile a Cubed Rally. Una inquadratura volo d’uccello permetterà all’utente di osservare dall’alto il tracciato, mentre tutti gli elementi a schermo sono rappresentati in modo isometrico in stile pixel. Una grafica piuttosto semplice, ma sempre di grande impatto visivo.
Cubed Snowboarding è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da quest’indirizzo.