Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony chiuderà la maggior parte dei negozi Sony Store in USA

Sony chiuderà la maggior parte dei negozi Sony Store in USA

Pubblicità

I negozi Sony che hanno contribuito a diffondere nel mondo il marchio e i prodotti del colosso giapponese sono in crisi. Sony ha annunciato la chiusura entro fine anno di 20 negozi fisici presenti sul territorio degli Stati Uniti; al momento i negozi monomarca Sony presenti in USA sono 31, ma entro la fine del 2014 resteranno solamente 11 negozi, senza contare la chiusura di altri sei negozi, già avvenuta nel momento in cui scriviamo. La decisione di Sony segue la nuova strategia aziendale che prevede sensibili tagli dei costi e delle spese dell’azienda, puntando su una struttura aziendale più concentrata, capace di focalizzarsi su poche aree chiave, contenendo le perdite.

Per il futuro Sony punterà a rafforzare le sue partnership con distributori e rivenditori, per mantenere comunque la sua presenza sul mercato. In questo scenario emerge in modo ancora più marcato la differenza con gli Apple Store: mentre Sony farà piazza pulita di circa due terzi dei suoi negozi fisici, la Mela continua a macinare numeri importanti con i suoi negozi fisici, che si confermano ogni anno come parte integrante della strategia di Cupertino. Ricordiamo che secondo alcuni Steve Jobs, che ammirava il colosso giapponese, si ispirò proprio ai Sony Store per l’idea di aprire gli Apple Store.

I pochi Sony Store che sopravvivranno al taglio resteranno in California, New York, Florida e Texas; i negozi che invece dovranno chiudere bottega rientreranno in un piano di licenziamenti secondo il quale l’azienda dovrebbe lasciare a casa circa 5.000 lavoratori entro la fine del 2014, 1.000 dei quali saranno lavoratori statunitensi.

sony store 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità