Western Digital ha annunciato “Purple”, una linea di HD da 3,5″ specifici per la videosorveglianza. Gli hard disk in questione offrono la tecnologia AllFrame, in grado di assicurare, a detta del produttore, il massimo dell’affidabilità e della serenità quando si installa un sistema di sicurezza a casa o per l’uso nelle piccole o media impresa. La tecnologia in questione sfrutta lo streaming ATA per ridurre la perdita di fotogrammi (gli algoritmi di caching sono sviluppati appositamente per applicazioni a scrittura elevata, velocità in bit ridotte e flusso elevato),, migliora la riproduzione e permette di aumentare il numero dei vani unità supportati.
I dischi rigidi della serie Purple sono progettati per la videosorveglianza continua 24 su 24, 7 giorni su 7, pensati per l’uso con sistemi di sicurezza ad alta definizione che utilizzano fino a 8 hard disk e 32 videocamere. Sono progettati per sostituire le unità desktop standard, non sviluppate per l’ambiente complesso della videosorveglianza, sempre in funzione (24×7). Le unità desktop sono costruite per rimanere in funzione solo per brevi intervalli e non per sostenere le elevate oscillazioni termiche e le variazioni caratteristiche di una tipica applicazione di videosorveglianza.
Costruiti per essere integrati facilmente all’interno di ambienti di video sorveglianza nuovi o esistenti, gli hard disk WD Purple sono progettati e testati per rispettare gli standard della sorveglianza e sono compatibili con i principali chassis e chip-set di mercato. In assenza di un attuale standard di mercato, WD ha lavorato a stretto contatto con i partner di videosorveglianza per sviluppare un benchmark proprietario per definire e dimostrare le performance nei sistemi di sorveglianza.
Attualmente in distribuzione presso i rivenditori e i distributori selezionati, gli hard disk WD Purple per gli ambienti di sorveglianza sono disponibili con capacità da 1TB a 4TB e sono coperti da una garanzia limitata di tre anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il disco da 3,5 pollici da 1 TB drive, modello #: (WDPUR10X) è di 69 Euro; quello da 2 TB, modello #: (WDPUR20X) è di 89 Euro; da 3 TB, modello #: (WDPUR30X) è di 129 Euro e del modello da 4 TB drive, #: (WDPUR40X) è di 169 Euro.
Ulteriori informazioni sugli hard disk WD Purple e sui termini della garanzia limitata sono disponibili sul sito dell’azienda a questo indirizzo http://products.wd.com/wdpurple.