Lontano dalla vista, lontano dal cuore.È questo lo slogan che accompagna CableBox, un simpatico ed utile accessorio prodotto dalla sempre acuta, in fatto di design, Bluelounge in vendita su Amazon. Questo accessorio è una scatola realizzata in materiale plastico fatta per mettere ordine sulla scrivania o sotto la scrivania, collocando al suo interno una presa multipla cui normalmente connettiamo i nostri dispositivi mobili o i Mac.
L’idea è semplice ma geniale: da una parte entra il cavo di alimentazione principale, dall’altra escono i cavi cui sono connessi iPhone, iPad, Mac o qualunque altra cosa ha necessità di ricevere energia elettrica. Alimentatori e il groviglio dei cavi stanno dentro alla scatola, cancellando il tipico disordine che regna quando ci sono molti apparecchi connessi contemporaneamente, rendendo il nostro ambiente di lavoro più lineare, cosa utile specialmente quando siamo in un ufficio o un luogo pubblico, ma anche in casa.
La CableBox è disegnata con intelligenza e con in mente il mondo Apple. In tutte e due le sue misure (standard e mini) è alta a sufficienza con contenere un alimentatore per portatili della Mela oltre che, ovviamente, i classici alimentatori per iPhone e iPod. Sulla base ci sono due strisce di gomma, che impediscono all’accessorio di scivolare. La versione Mini, proposta in diversi colori, contiene anche dei laccetti per legare i cavi.
La CableBox costa 20 euro (versione mini) e 27,61 euro (versione standard), anche se ci sono leggere differenze di prezzo a seconda dei colori. Il costo è inferiore a quello di Apple Store on line, dove è proposto trattandosi di un tipico prodotto “di stile” e su Amazon la spedizione è anche gratis