Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elop responsabile del gruppo Microsoft che voleva vendere

Elop responsabile del gruppo Microsoft che voleva vendere

Pubblicità

Stephen Elop supervisionerà la Devices & Studios, sezione di Microsoft che include anche Xbox, quella che lui stesso aveva dichiarato di voler vendere se fosse stato nominato CEO. Elop, lo ricordiamo, fino a qualche settimana addietro era in corsa con Satya Nadella per la carica di amministratore delegato, proviene da Nokia ma aveva già lavorato per Microsoft da gennaio 2008 a settembre 2010, occupandosi di servizi quali Office e Dynamics; Nokia ha poi annunciato a settembre dello scorso anno la vendita della divisione Devices & Services alla Microsoft. Per molti Elop da sempre è stato una sorta di infiltrato di Redmond il cui scopo era convincere i finlandesi a scegliere Windows Phone anziché Android e portare pian piano l’azienda nelle mani di Redmond.

Elop supervisionerà l’intero reparto hardware della Microsoft, che include ad esempio la console Xbox One e i tablet Surface e Surface Pro. Il manager occuperà il posto che è stato finora di Julie Larson-Green e tra le sue responsabilità anche servizi come Xbox Video e Xbox Music. Larson-Green, cambia ancora una volta divisione della sezione Applications and Services denominata “My Life & Group”, oltre a diventare Chief Experience Office della divisione stessa.

“Rimarrò a guidare l’organizzazione di Devices and Studios a interm finché l’accordo con Nokia non sarà completato e Stephen Elop farà la sua transizione verso Microsoft” si legge in una nota distribuita ai dipendenti, scritta dalla Larson-Green e pubblicata da Tech Crunch. “Ci incontriamo regolarmente e stiamo facendo molti progressi, per assicurare che i nostri team siano pronti sin dal primo giorno”.

stephen-elop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità