SQueo è uno speaker Bluetooth tascabile utile per ascoltare musica, fare e ricevere chiamate anche dove i tradizionali smartphone verrebbero danneggiati e resistente all’acqua, alla polvere e alla sabbia. La campagna di Kicktstarter di crowdfunding per SQueo è incominciata ieri e durerà altri 37 giorni. Il progetto di questo speaker che deve il suo nome all’aggettivo subacqueo, è un progetto italiano che nasce da un’idea di Guido Guidotti Mori e Gian Luca Masciangelo, due imprenditori che in un anno di lavoro hanno realizzato un prototipo funzionante, con l’aiuto di un gruppo di professionisti internazionale.
Adatto alle più diverse situazioni e a stare nelle mani di atleti, sportivi, ma anche nei cantieri, nei parchi, in bicicletta, in barca, negli scavi archeologici, SQueo è un gadget pensato per tutti coloro che hanno la necessità di ascoltare musica e fare e ricevere chiamate senza preoccuparsi di non rovinare il proprio smartphone, che – tenuto in un posto sicuro e non lontano da SQueo – non entrerà in contatto con agenti esterni come acqua, polvere, sabbia, terra, neve.
Il funzionamento di SQueo è semplicissimo: grazie al collegamento Bluetooth SQueo potrà essere facilmente connesso al proprio device e utilizzato nella situazione che si desidera.
SQueo è particolarmente adatto all’acqua: è impermeabile, galleggia e può restare immerso per trenta minuti fino alla profondità di un metro. Tra le altre funzioni – oltre alla possibilità di una conversazione privata e in vivavoce e al lettore musicale – SQueo offre il riconoscimento vocale che permette di utilizzare Siri o il voice control del cellulare e sarà disponibile in cinque colori: bianco, blu, rosso, giallo e – solo per la campagna Kickstarter, nero petrolio.
La campagna di Kickstarter per la raccolta dei contributi a garanzia del preordine del prodotto che permetteranno il finanziamento del progetto, sarà aperta fino al 4 aprile 2014. L’obiettivo della campagna è 100mila dollari in 40 giorni.