Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nel Regno Unito Apple ha aggiunto il “#” sulle tastiere

Nel Regno Unito Apple ha aggiunto il “#” sulle tastiere

Pubblicità

Nel Regno Unito Apple sta fornendo con i nuovi computer tastiere sulle quali è meglio evidenziato il cancelletto, “#”, noto agli utenti Twitter essendo usato come simbolo per evidenziare gli hashtag. Sui computer della Mela venduti nel Regno Unito, il simbolo si ottiene premendo la combinazione Alt-3; finora il simbolo in questione non era ad ogni modo riportato sulla tastiera.

È probabile che vista la sempre maggiore popolarità degli hastag, Apple abbia deciso di disegnare il simbolo sulla tastiera, rendendolo più visibile e più veloce per l’utente l’individuazione. Sulle tastiere USA il simbolo è già presente, così come su quelle italiane (Alt+à). I “puristi” troveranno ora forse un po’ troppo affollati i simboli riportati sui tasti “2” e “3”, ma si abitueranno presto e non dovranno più cercare aiuto le prime volte che sono alle prese con la necessità di usare i simboli sopra riportati.

tastiere touche-diese-macbook-pro

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità