L’dizione 2014 di Google I/O la, settima conferenza mondiale degli sviluppatori Google, si svolgerà il 24 e il 25 giugno presso il centro Moscone West di San Francisco. Lo ha annunciato Sundar Pichai, vice presidente senior che si occupa, tra le altre cose, di Android per conto del colosso delle ricerche online di Mountain View.
Gli sviluppatori potranno partecipare personalmente alla conferenza, in alternativa sarà anche possibile seguire l’evento via streaming in diretta Internet, infine anche tramite vari eventi previsti in tutto il mondo. Dettagli sulla registrazione e altre informazioni sul programma saranno resi noti nel corso dei prossimi mesi. La società ha fatto sapere che saranno apportate modifiche alla metodologia di registrazione e per evitare che in pochissimo tempo poche persone esauriscano i posti disponibili, alcune partecipazioni saranno estratte a sorte dopo la fase di registrazione.
Ricordiamo che lo scorso anno i posti disponibili furono esauriti in meno di un’ora dopo l’avvio delle registrazioni. Tra gli argomenti che saranno discussi nel corso dell’evento, è molto probabile che si parlerà di Android e di future funzionalità del sistema operativo mobile. All’evento dell’anno scorso furono annunciati Google Play Music All Access, l’ambiente di sviluppo Android Studio, il redesign di Google+, l’aggiornamento di Google Hangouts e altro ancora.