Tra i protagonisti del prossimo Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona tra il 24 e il 28 Febbraio prossimo venturo, ci sarà anche LG e tra i prodotti in arrivo ci sarà anche l’LG G Pro 2, un nuovo phablet che si presenta come uno dei top di questa prima parte di anno.
Lo schermo di LG G Pro 2 sarà da 5,9 pollici basato su tecnologia IPS e risoluzione full HD a 1080p, con densità di 373 pixel per pollice. Si tratta di un corposo aggiornamento se paragonato al modello precedente, il G Pro da 5,5 pollici, rispetto al quale questo successore sarà ancora più sottile. Il phablet di LG prende in prestito dal fratello minore, LG G2, il pulsante sul dorso, che in realtà ha destato qualche critica riguardo l’effettiva comodità d’uso.
Il nuovo terminale sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800, con CPU quad core a 2.26GHz e 3GB di RAM DDR3. Avrà una una memoria pari a 32 GB di storage, espandibile grazie allo slot microSD. Tra le caratteristiche principali di questo terminale la fotocamera da ben 13 megapixel con stabilizzazione ottica, in grado di catturare video 4K, con possibilità di registrare video in slow motion a 120 frame per secondo. Sulla parte frontale, invece, una seconda fotocamera da 2.1 megapixel. Inoltre, il dispositivo dispone anche di un altoparlante da 1W, che dovrebbe offrire un volume fino a due volte più alto rispetto al precedente G Pro.
Sul lato software, il G Pro 2 debutterà sul mercato con l’ultima versione di Android 4.4 KitKat, appositamente rimaneggiata da LG per dar spazio alla nuova funzionalità proprietaria per lo sblocco schermo, denominata knock code. E’ simile a quella di LG G2, ma consente di toccare in sequenza su diverse parti dello schermo per sbloccare il terminale e accedere a scorciatoie rapide.
Il G Pro 2 sarà distribuito in Corea già questo mese, mentre non sono state ancora comunicate le date di lancio per l’Europa e, quindi, l’Italia. Appuntamento per il prossimo 24 di Febbraio, quando la redazione di Macitynet atterrerà a Barcellona per seguire da vicino tutte le novità presenti al MWC 2014.